Target Racing

targetracing, formula 3 - formula renault - team - blackbull
Target Racing subito a podio al via del Super Trofeo Lamborghini Europa a Monza

Target Racing subito a podio al via del Super Trofeo Lamborghini Europa a Monza

Target Racing ha aperto con un podio la stagione 2021 nel Lamborghini Super Trofeo Europa, iniziata con la tappa di casa sul circuito di Monza: in gara 2 la scuderia ha raggiunto il terzo posto assoluto con Raul Guzman e il debuttante Glenn van Berlo, che formano una delle coppie più giovani dello schieramento.

L'equipaggio al volante della Huracàn numero 41 aveva mostrato un grande potenziale sin dalle prove libere, simboleggiato dal miglior tempo di van Berlo nel turno pomeridiano. Nelle qualifiche del sabato mattina è maturato un doppio terzo posto, con l'olandese in azione in Q1 e Guzman in Q2. Proprio il messicano, alla guida nel secondo stint di gara 1, era da poco passato al comando quando è uscito di pista a causa del cedimento di un pneumatico, dovendo così ritirarsi. In gara 2 è arrivato il meritato riscatto, con il messicano al volante nella prima parte e van Berlo subentrato dopo la sosta ai box, centrando il podio e punti importanti per la graduatoria Pro.

Target Racing a Monza ha schierato in totale quattro auto, con la #99 affidata a una coppia totalmente inedita formata dall'italiano Andrea Cola e dal russo Dmitry Gvazava, quarti assoluti in gara 1 e vincitori della categoria Pro-Am. Cola e Gvazava hanno concluso anche gara 2 in top 10, con la loro nona posizione assoluta e un altro eccellente risultato nella classe Pro-Am che li ha visti ottenere il secondo posto. Un debutto assoluto di grande qualità per i due nuovi ragazzi schierati da Target Racing.

Buon bilancio anche per Dilantha Malagamuwa e l'esordiente Ashan Silva, i due piloti dallo Sri Lanka che nella classe Am hanno raccolto un quarto e un quinto posto. In Am il team Target ha inoltre festeggiato il successo di gara 2 con Raffaele Giannoni, al rientro nella serie monomarca Lamborghini, con la vettura iscritta nelle insegne di Automobile Tricolore, ma gestita dalla compagine con base a Lugo di Ravenna. Giannoni con la vittoria di gara 2 ha potuto rifarsi del ritiro in gara 1, anche in questo per un problema ad un pneumatico come capitato ad altri concorrenti.

Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa è in programma sul tracciato francese di Le Castellet, il 28-30 maggio, sempre nel prestigioso contesto del GT World Challenge Europe.

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono marcati con *