Il Target Racing si è confermato tra i protagonisti del Lamborghini Super Trofeo Europa anche sul circuito spagnolo di Montmelò. Nel penultimo appuntamento stagionale del monomarca di Sant’Agata Bolognese, la squadra ravennate ha chiuso il fine settimana catalano con un podio conquistato dalla coppia Patrik Fraboni e Giacomo Pedrini nella seconda gara.
Il giovane equipaggio del Target Racing, si è così riscattato dopo l’incidente che l’ha messo fuorigioco nella manche del sabato, quando Fraboni, saldamente al terzo posto, è stato speronato da un avversario finendo nella ghiaia della curva Banc Sabadel. La gara della domenica, ha visto Pedrini scattare dalla quinta piazzola e installarsi subito nelle posizioni di vertice. È quindi toccato a Fraboni gestire il secondo stint, portando la Hurácan Super Trofeo Evo2 al terzo posto assoluto, nonché secondo di classe Pro.
Reduce dal primo successo nel Lamborghini Super Trofeo Europa, ottenuto sul circuito del Nürburgring, Guido Luchetti si è messo subito in luce nelle qualifiche di Montmelò siglando il terzo crono in vista della seconda manche. Partito sesto nella gara del sabato, il pistoiese è poi scivolato a centro gruppo, penalizzato dalle varie neutralizzazioni che hanno condizionato la corsa. L’alfiere del Target Racing non si è dato per vinto e, nell’ultima frazione di gara, ha iniziato una furiosa rimonta culminata con il sesto posto di classe.
Più amara la corsa della domenica. Luchetti, scattato dalla terza piazzola, è stato centrato da un avversario alla prima staccata. Finito nelle vie di fuga, il pistoiese ha quindi dovuto ricostruire la gara. Nonostante la sua Hurácan fosse visibilmente danneggiata, il portacolori del Target è riuscito a recuperare terreno inanellando una sequenza di sorpassi che l’hanno portato ad artigliare il nono posto in classe Pro.
In vista dell’ultimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa, in scena sul circuito di Misano tra meno di un mese, il Target Racing si appresta a vivere un finale da protagonista. Luchetti occupa il quarto posto in classifica generale, a sole diciotto lunghezze dalla vetta, ed è seguito a due punti dalla coppia Fraboni-Pedrini. Sempre sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, il fine settimana del 9 novembre, si svolgeranno anche le World Finals Lamborghini.