Target Racing

targetracing, formula 3 - formula renault - team - blackbull
Target a podio in entrambe le gare a Spa del Super Trofeo Lamborghini

Target a podio in entrambe le gare a Spa del Super Trofeo Lamborghini

Fine settimana positivo quello vissuto a Spa-Francorchamps per il Target Racing. Nel terzo appuntamento stagionale del Lamborghini Super Trofeo Europa la squadra emiliana è salita sul podio di classe Pro in entrambe le gare andate in scena sull’iconico tracciato belga. Nella prima manche è toccato alla giovane coppia Patrik Fraboni e Giacomo Pedrini salire al terzo posto. Entrambi sedicenni, i piloti si sono confermati estremamente costanti e veloci, tanto che finora hanno concluso tutte le gare del campionato in zona punti.

Scattato dal sesto posto, dopo una qualifica condizionata dall’asfalto umido e scivoloso, Fraboni nella prima gara si è reso protagonista di uno stint solido. Rilevato il volante della Hurácan Super Trofeo Evo2, è poi toccato a Pedrini finalizzare il tutto. Il pilota di Cesena ha effettuato due sorpassi che gli hanno consentito di tagliare il traguardo al terzo posto. Più avara la seconda manche che ha visto Fraboni coinvolto in un contatto negli ultimi giri che l’hanno fatto scivolare al sesto posto di classe. Ciò nonostante, la coppia del Target Racing si è confermata terza nella graduatoria di classe Pro.

Anche Guido Luchetti è stato tra i protagonisti del fine settimana belga del campionato di Sant’Agata Bolognese. Autore di un bel recupero dalla tredicesima casella in griglia, l’altro alfiere della squadra guidata da Roberto Venieri nella prima manche è stato toccato nelle ultime fasi andando in testacoda. Nonostante ciò Luchetti è riuscito a concludere al settimo posto di classe. Il pistoiese, classe 2005, si è rifatto nella seconda gara chiudendo quarto assoluto e sul podio in Pro. Con tale risultato, Luchetti ha lasciato Spa al quinto posto di classe. Il prossimo appuntamento, a fine agosto, andrà in scena sull’iconico tracciato tedesco del Nürburgring.

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono marcati con *