Target Racing

targetracing, formula 3 - formula renault - team - blackbull
Target Racing travolgente nel Super Trofeo Lamborghini disputato al Nurburgring

Target Racing travolgente nel Super Trofeo Lamborghini disputato al Nurburgring

E’ stato un fine settimana a dir poco indimenticabile quello del Nurburgring per il team Target. Nel secondo appuntamento del Super Trofeo Lamborghini, la squadra con sede a Lugo di Ravenna ha sbaragliato il campo conquistando la vittoria in gara 2 nella categoria Pro Cup con Rossel-Di Folco e firmando il doppio successo nella classe AM con Massimo Mantovani, oltre che collezionare podi con Guzman-Pavlovic e gli stessi Rossel-Di Folco. Tra l’altro, Target è la prima squadra del Super Trofeo Lamborghini ad avere conseguito nelle quattro gare fino ad ora disputate tra Misano e Nurburgring, due vittorie con due diversi equipaggi.

Sul circuito tedesco, Target aveva iniziato bene fin dalle due sessioni di qualifica: nella prima, Guzman è risultato quinto proprio davanti a Rossel mentre Mantovani si è piazzato 14°; nella seconda, Di Folco ha conquistato il 3° crono, Pavlovic il 5° e Mantovani il 16°.

La prima gara ha visto la coppia Guzman-Pavlovic ottenere la seconda posizione finale. La partenza l’ha effettuata il giovane messicano che da quinto è risalito terzo. Lasciato il volante a Pavlovic, l’esperto serbo ha guadagnato la seconda posizione mantenendola fino al traguardo con una ottima gestione della corsa. Bella la prestazione di Rossel-Di Folco, con lo svizzero protagonista nella prima parte di gara e il romano nella seconda, durante la quale ha ingaggiato uno splendido duello con un avversario e terminando terzo. Mantovani, invece, ha dimostrato una volta di più tutta la sua forza vincendo con merito la classe AM e risultando anche 15° assoluto.

La gara 2, ha proposto un Di Folco in gran forma nel suo stint iniziale che lo ha visto occupare la seconda posizione. Ceduto il volante a Rossel, lo svizzero è salito al vertice della classifica mantenendolo fino alla bandiera a scacchi tra il tripudio dei ragazzi del team Target. Per Rossel-Di Folco si è trattato della prima vittoria 2020. Terzo posto invece, per Guzman-Pavlovic che mantengono la testa del campionato Pro Cup. Il primo stint lo ha svolto Milos che ha tenuto il quarto posto. Quando è salito in macchina Raul, si è lanciato all’inseguimento dei primi; recuperata la terza piazza, ha compiuto una gran rimonta mancando la seconda posizione per un soffio. Ancora superbo Mantovani nella classe AM, che ha nuovamente vinto risultando anche 12° assoluto. Una grande soddisfazione per Massimo e la Target, che ora conduce entrambe le categorie: Pro Cup e AM.

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono marcati con *