Target Racing

targetracing, formula 3 - formula renault - team - blackbull
Nel Campionato Italiano GT a Imola, Fontana leader di classifica nel GT Cup

Nel Campionato Italiano GT a Imola, Fontana leader di classifica nel GT Cup

La penultima tappa del Campionato Italiano Gran Turismo, si è svolta sul circuito di casa: Imola. Il Target Racing, come di consueto, è stato grande protagonista nelle classi in cui è impegnato, la AM del GT3 con la Ferrari 296 per Hullin Han e la GT Cup dove schiera una Lamborghini Huracan per Andrea Fontana ed Alessandro Mainetti.

Nel GT3 AM, Han nelle due qualifiche è risulatto terzo e quarto di classe. Nella prima gara, il pilota cinese ha concluso terzo, ma una penalità di 25" lo ha relegato al quinto posto. Nella seconda corsa, Han ha concluso quinto ripetendo così il risultato precedente. Con i punti acquisiti, Han si presenterà all'ultimo appuntamento di Monza in seconda posizione nella classifica generale con 71 punti contro i 102 della coppia Cassarà-Clementi.

La categoria GT Cup ha visto Fontana eccellere nella prima qualifica col terzo posto su ben 35 vetture presenti. Nella seconda qualifica invece, un incidente verificatosi subito all'avvio della sessione, ha coinvolto Mainetti. Dopo le necessarie visite mediche, si è ritenuto opportuno non fargli disputare le due gare. Fontana ha così corso da solo ottenendo il sesto posto in gara 1, mentre nella seconda frazione, da ultimo (35esimo) è risalito alla grande fino al sesto posto finale. Una penalità di 10" lo ha fatto poi retrocedere decimo. Fontana comanda la classifica generale con 56 punti in coabitazione con D'Auria.

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono marcati con *