Target Racing

targetracing, formula 3 - formula renault - team - blackbull
Guzman e DR Racing inarrestabili Ad Adria pole position e vittoria

Guzman e DR Racing inarrestabili Ad Adria pole position e vittoria

Ancora una vittoria per il team DR Formula nel secondo appuntamento 2016 dell'Italian F4 Championship a Misano. Sul circuito di Adria, la scuderia diretta da Danilo Rossi ha conquistato insieme a Raul Guzman il successo in gara 2, che ha visto sfidarsi i gruppi A e B.

Il pilota messicano aveva ottenuto la pole-position assoluta nelle qualifiche del venerdì, e dopo un piccolo problema in partenza è riuscito a compiere i due sorpassi decisivi che gli hanno permesso di riprendere il comando del gruppo e tagliare in trionfo il traguardo. Guzman era in lotta per il successo anche in gara 3 di domenica mattina, quando un contatto lo ha purtroppo estromesso dalla corsa. Nella corsa finale, con tutte le vetture impegnate, Raul ha ottenuto una preziosa quinta posizione che gli ha consentito di raccogliere punti importanti per la classifica generale, dove occupa ora la seconda posizione con 93 lunghezze.

Artem Petrov ha intanto proseguito il suo apprendistato nella serie tricolore, chiudendo ai margini della top 10 in gara 1 (12esimo) e 15esimo in gara 2. Un contatto nelle battute conclusive della finale non gli ha permesso di vedere il traguardo in tutte le manche disputate nel weekend.

Per l'occasione DR Formula ha inoltre esteso il proprio impegno al via, schierando una terza vettura per Fabienne Wohlwend. La 15enne ragazza del Wohlwend, vincitrice di un titolo di karting in Svizzera, si è ben difesa con il 22esimo posto conseguito nella finale. La sua posizione di partenza era stata in parte compromessa dal ritiro in gara 3, quando senza alcuna colpa è stata coinvolta nel contatto fra due avversari.

Il prossimo appuntamento dell'Italian F4 Championship è in programma sul tracciato "Enzo e Dino Ferrari" di Imola il 28 e 29 maggio.

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono marcati con *