Il Target Racing ha monopolizzato la scena sul tracciato del Nürburgring. In occasione del quarto appuntamento stagionale del Lamborghini Super Trofeo Europa, la squadra ravennate ha inaugurato il fine settimana tedesco vincendo la gara del sabato con Guido Luchetti. Mentre, nella manche della domenica, il team guidato da Roberto Venieri ha conquistato una perentoria doppietta sfruttando al meglio la strategia che ha consentito a Patrik Fraboni e Giacomo Pedrini di tagliare il traguardo per primi seguiti proprio dal vincitore di gara 1.
Già in evidenza nelle prove libere, Luchetti ha siglato la pole di classe Pro in entrambe le qualifiche. Scattato dalla seconda piazzola nella corsa del sabato, l’alfiere del Target Racing è salito al comando delle operazioni grazie al pit-stop anticipato. Prese le redini della gara, Luchetti ha quindi allungato sui rivali fino a conquistare la sua prima vittoria assoluta nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Positiva anche la prestazione di Fraboni e Pedrini, settimi al traguardo al termine di una solida prova.
Proprio la giovane coppia del Target Racing è stata l’assoluta protagonista della domenica. Nonostante la pioggia caduta prima del via, la squadra di Lugo di Ravenna ha preferito schierare le sue due Lamborghini Hurácan Super Trofeo Evo2 con le gomme slick. Dopo un avvio guardingo, Fraboni ha dato vita a una spettacolare rimonta che l’ha portato dal nono al primo posto nell’arco di otto giri. È quindi toccato a Pedrini, rilevato il volante a metà gara, portare a termine la missione tagliando il traguardo per primo.
Lo stesso Luchetti, scivolato a centro gruppo perché tradito dalle gomme fredde alla partenza, si è reso protagonista di un bel recupero fino a giungere a ridosso del podio prima della sosta ai box obbligatoria. La strategia del muretto box del Target Racing, ha poi consentito al pistoiese di guadagnare posizioni durante il pit-stop. Luchetti è rientrato in pista alle spalle dei compagni di squadra chiudendo la gara al secondo posto.
Il positivo fine settimana del Nürburgring ha consentito ai piloti del Target Racing di scalare anche la classifica generale di classe Pro. Luchetti occupa ora il secondo posto, a sole quattordici lunghezze dalla vetta. Il pistoiese è seguito, a cinque punti di distacco, proprio dalla coppia Fraboni-Pedrini. Il penultimo round del Lamborghini Super Trofeo Europa andrà in scena sul circuito di Montmelò, il fine settimana del 12 ottobre, prima della volata finale di Misano prevista a inizio novembre.