Target Racing

targetracing, formula 3 - formula renault - team - blackbull
A Binetto prima pole stagionale per Fausto Ippoliti

A Binetto prima pole stagionale per Fausto Ippoliti

E' stata una qualifica emozionante quella andata in scena oggi sul tracciato barese di Binetto, che ospita la seconda prova del campionato italiano di Formula 3. Fausto Ippoliti ha agguantato la pole-position nei minuti finali abbassando di due millesimi il tempo ottenuto nella sessione mattutina dal bergamasco Davide Mazzoleni, al volante di una Dallara-Mugen del team Corbetta/Ombra. Il romano è risultato il migliore di un gruppo di sei piloti che a fine qualifiche erano racchiusi in un solo decimo. Omar Galeffi (che al mattino non è riuscito a fare molti giri per un problema a un semiasse) non è riuscito ad abbassare il tempo ottenuto al mattino causa il traffico in pista. Inoltre, la bandiera rossa esposta a tre minuti dalla fine per l'uscita di pista di Giacomo Piccini, ha impedito al forlivese di tentare il giro veloce che avrebbe potuto inserirlo nel gruppetto dei migliori.

Fausto Ippoliti: "E' importante partire dalla pole in una pista dove i sorpassi sono difficili. Sono anche stato fortunato a riuscire a fare un giro senza traffico".

Omar Galeffi: "Purtroppo dopo la bandiera rossa rimanevano soltanto tre minuti. Abbiamo montato un treno di gomme nuove ma ormai non c'era più tempo per migliorare".

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono marcati con *