it TargetRacing.it

Pole e podi per DR Racing
nella trasferta di Vallelunga

E' stato un weekend a dir poco eccitante quello vissuto dal DR Formula a Vallelunga, sede della terza prova del Campionato Italiano F.4. La squadra ravennate di Danilo Rossi, in ognuna delle tre gare disputate ha portato a casa una coppa mentre nella qualifica 1 ha siglato la pole con Artem Petrov. Il russo è stato il vero mattatore di Vallelunga, siglando il miglior crono nella Q1 e il secondo tempo nella Q2. In gara 1, ha conquistato il terzo posto finale mentre nelle successive due corse ha concluso in seconda posizione. Petrov ha intascato un notevole bottino di punti tanto che ora è quarto in campionato con 99 punti, vicinissimo ai leader Colombo e Armstrong con 113 lunghezze. DR Formula è dunque in piena bagarre per il titolo e già al Mugello a metà luglio darà ancora battaglia.

Ma non è tutto. Perché a Vallelunga c'è stato il gran fine settimana di Aldo Festante. Il giovane casertano ha firmato il terzo crono nella Q2 ottenendo la pole per gara 3 grazie al miglior secondo riferimento cronometrico assoluto, che determina lo schieramento della corsa finale. Festante in gara 1 si è dovuto ritirare per un contatto con un avversario quando aveva recuperato molto bene dalla 12esima posizione di partenza. In gara 2, Aldo ha sfiorato il podio concludendo quarto, mentre in gara 3 le emozioni non sono mancate. Festante è stato anche leader della corsa, è entrato in contatto con Petrov, ha perso posizioni, le ha recuperate concludendo magicamente terzo alle spalle del compagno di squadra russo.

Continua invece, l'apprendistato del baby Felipe Branquinho, in arrivo direttamente dal karting. Il brasiliano ha portato a termine tutte e tre le gare distinguendosi nella prima frazione quando ha concluso 13esimo. Nelle successive, ha terminato 17esimo e 23esimo.

Elenco notizie

  • MBM
  • Logo Aci Sport
  • Logo Tatuus