it TargetRacing.it

Petrov e DR Formula aprono
il 2017 con due podi a Misano

Inizio di stagione più che positivo per DR Formula nel Campionato Italiano di F.4. La squadra diretta da Danilo Rossi e che tecnicamente si appoggia a Roberto Venieri, si è presentata a Misano con tre monoposto affidate ad Artem Petrov, Aldo Festante e al rookie Felipe Branquinho. Petrov ha subito spinto forte ottenendo il nono tempo nella prima sessione di qualifica, poi migliorato notevolmente con la quarta prestazione nel secondo turno. Il giovane russo, al secondo anno con DR Formula, in gara 1 ha compiuto una strepitosa rimonta che lo ha visto recuperare, sorpasso dopo sorpasso, fino alla seconda posizione. Un risultato più che meritato per Petrov e per tutti gli uomini DR Formula, e che conferma l'ottimo lavoro svolto durante i test pre-campionato.

In gara 2, Petrov tradito dall'emozione, dalla seconda fila nel momento del via si è mosso leggermente in anticipo e tanto è bastato per ricevere un drive through. A quel punto era ormai inutile continuare e la squadra ha deciso di fermarlo. Nella terza corsa, altra grande prestazione di Petrov risalito fino al terzo posto e quindi per la seconda volta nel weekend sul podio.

In crescendo il fine settimana di Festante, 13esimo e 15esimo in qualifica. Il pilota italiano ha visto il traguardo in tutte e tre le corse mostrando grande efficacia e concentrazione. Dodicesimo nella prima frazione, Festante si è piazzato 15esimo nella seconda gara e infine decimo nella corsa che ha chiuso il primo appuntamento recuperando così un significativo punto che lo premia per il costante miglioramento evidenziato.

Branquinho invece, al debutto in formula, si è dovuto piano piano adattare alla situazione: 20esimo e 21esimo in qualifica, il brasiiano ha concluso 20esimo e 16esimo le prime due gare, ma si è dovuto ritirare a seguito di un contatto nella prova finale. Prossimo appuntamento, il 5-7 maggio sul circuito di Adria.

Elenco notizie

  • MBM
  • Logo Aci Sport
  • Logo Tatuus