it TargetRacing.it

DR Racing chiude il 2016 in grande stile

Si è conclusa a Monza una stagione di alto livello per il team DR Formula nell'Italian F4 Championship, che ha visto il proprio pilota Raul Guzman assicurarsi il terzo posto in classifica generale.

Arrivato nel tempio della velocità con la possibilità di aggiudicarsi il titolo, il pilota messicano è stato grande protagonista in gara 1, quando è riuscito a salire sul podio rimontando dal decimo posto in griglia. Terzo al via di gara 2, Guzman ha poi colto un ulteriore piazzamento di prestigio tagliando il traguardo in seconda posizione, dopo aver lottato a tutti gli effetti per la vittoria. Una penalità di 5" in gara 3 lo ha però fatto scivolare indietro nell'ultima manche del 2016.

Gara 3 ha visto comunque brillare il compagno Artem Petrov, ottimo quarto e con la soddisfazione di aver inoltre siglato il giro più veloce in 1'53"704, rifacendosi degli sfortunati ritiri nelle due corse precedenti.

Con la terza vettura schierata dalla squadra di Danilo Rossi, Fabienne Wohlwend è stata forse tra le principali sorprese del fine settimana: la giovane ragazza del Lichtenstein ha vissuto il suo miglior weekend del 2016, viaggiando stabilmente a metà gruppo e non lontana dalla top 10. 13esima in gara, Fabienne si è spinta ancora oltre in gara 3 arrivando 11esima, a un soffio dalla zona punti.

Elenco notizie

  • MBM
  • Logo Aci Sport
  • Logo Tatuus