it TargetRacing.it

Petrov e DR Racing sul podio di Imola
Weekend difficile per Guzman

Il team DR Formula ha raccolto altri risultati positivi a Imola, dove si è disputato il sesto appuntamento stagionale dell'Italian F4 Championship. A mettersi in evidenza è stato soprattutto Artem Petrov, che in gara 3 ha lottato fino alla bandiera a scacchi per cercare di aggiudicarsi la vittoria.

Il giovane pilota russo ha comunque potuto festeggiare il secondo podio personale dell'anno, dopo quello centrato in gara 1 a Vallelunga, in un weekend in cui ha confermato la sua crescita velocistica sin dalle qualifiche. Sfortunato in gara 1, quando si è subito dovuto ritirare per un incidente con un rivale, Petrov si è riscattato in gara 2 cogliendo la sesta posizione.

La trasferta sul circuito "Enzo e Dino Ferrari" è stata al contrario più complicata per il compagno di squadra Raul Guzman, fra le principali sorprese di questo 2016. Il messicano, che occupa il terzo posto in classifica generale, ha faticato nella giornata di venerdì caratterizzata da prove libere e qualifiche. Guzman ha comunque lottato per recuperare terreno, chiudendo in top 10 sia in gara 1 (decimo) sia in gara 2 (settimo). Purtroppo un contatto in gara 3 non gli ha permesso di ottenere altri punti preziosi da aggiungere al suo score.

In pista per DR Formula anche la giovane Fabienne Wohlwend, iscritta al Women Trophy, al traguardo in gara 1 e gara 3.

Elenco notizie

  • MBM
  • Logo Aci Sport
  • Logo Tatuus