it TargetRacing.it

Doppietta DR Racing a Vallelunga
Guzman e Petrov di strategia

E' stato un fine settimana incredibile quello vissuto dalla DR Racing sul circuito di Vallelunga in occasione della quinta prova dell'Italian Formula 4 Championship. Raul Guzman ed Artem Petrov, grazie a una strategia sull'utilizzo delle gomme completamente azzeccata dallo staff tecnico, hanno firmato nella prima gara disputata con la pioggia una storica doppietta per la squadra. A differenza della gran parte dei rivali, il messicano e il russo sono partiti con gomme rain anziché con le slick. Una scelta che ha dato loro completamente ragione in quanto la pioggia, arrivata poco prima della partenza e poi fermatasi, ha ripreso durante lo svolgimento della corsa. Questo ha permesso a Guzman e Petrov, partiti in seconda e terza fila grazie a una brillante Qualifica 1, svoltasi col sole. Fabienne Wohlwend, ventinovesima sullo schieramento di partenza, ha recuperato alla grande chiudendo diciassettesima.

Nella seconda corsa, Guzman partito dalla quarta fila col settimo tempo ottenuto in Qualifica 2, è riuscito a guadagnare una posizione tagliando il traguardo sesto. Petrov invece, tredicesimo in griglia di partenza, si è prodigato in una ottima rimonta che lo ha portato fino alla settima posizione finale. La Wohlwend, che in Q2 si era migliorata rispetto alla Q1 segnando il ventunesimo riferimento cronometrico, in gara 2 ha concluso ventiquattresima.

La terza corsa non è stata fortunata per Guzman. In terza fila per il sesto posto di gara 2 (schieramento invertito per i primi 10), il messicano ha stallato ed è stato colpito da Vieira. Inevitabile il ritiro. Petrov, in seconda fila, ha lottato nel gruppo di testa terminando buon quinto mentre la Wohlwend ha concluso diciannovesima. La situazione in campionato rimane quanto mai aperta e Guzman è terzo nella classifica generale con 159 punti contro i 190 del leader Siebert e i 180 di Schumacher.

Elenco notizie

  • MBM
  • Logo Aci Sport
  • Logo Tatuus