it TargetRacing.it

Al Mugello, Guzman e DR
rimangono in corsa per il titolo

Raul Guzman e il team DR Formula restano in piena corsa per la conquista del titolo 2016 dell'Italian Formula 4 Championship dopo il weekend sul circuito del Mugello. Il pilota messicano ha infatti conquistato punti preziosi che gli hanno permesso di raggiungere a pari merito il secondo posto in classifica generale, con 126 lunghezze complessive.

Partito dalla prima fila ottenuta con una splendida prestazione in Q1, in gara 1 Guzman ha chiuso al quarto posto, vicinissimo al podio. Lo stesso risultato è poi arrivato in gara 2, mentre in gara 3, con inversione della griglia per i primi 10, Raul si è confermato zona punti chiudendo ottavo.

La scuderia di Danilo Rossi ha registrato inoltre riscontri positivi da parte di Artem Petrov e Fabienne Wohlwend, sempre al traguardo per maturare esperienza preziosa nella combattuta serie italiana. Su oltre 30 iscritti, il giovane russo ha ottenuto come miglior piazzamento il 14esimo posto di gara 2, mentre la sua compagna di squadra ha sopreso soprattutto nel primo turno di prove libere sul bagnato, marcando il quarto riferimento cronometrico.

Il prossimo appuntamento dell'Italian F4 Championship è in programma il 10 e 11 settembre a Vallelunga.

Elenco notizie

  • MBM
  • Logo Aci Sport
  • Logo Tatuus