Target Racing

targetracing, formula 3 - formula renault - team - blackbull
Prima pole stagionale per Target a Montmelò nel Super Trofeo Lamborghini

Prima pole stagionale per Target a Montmelò nel Super Trofeo Lamborghini



Dopo aver conquistato la prima vittoria assoluta della stagione 2022 nel precedente appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europe a Spa-Francorchamps, a Montmelò il team Target si è confermato al vertice, mettendo a segno la pole position assoluta nel Q2. A firmare l’impresa è stato Marzio Moretti, che in Belgio insieme a Milan Teekens, ottimo secondo nella prima sessione di qualifiche, aveva conquistato il primo successo nel campionato.

L’equipaggio della Lamborghini Huracan ST Evo2, a Montmelò ha portato a casa due secondi posti di classe Pro, che li riportano in piena lotta per il titolo di vice-campioni della serie. A Portimao, sede delle Finali Mondiale che si terranno il fine settimana del 6 novembre, Moretti e Teekens avranno la possibilità di completare la propria rimonta in campionato, sferrando l’attacco per la seconda posizione assoluta che ora dista solo 8 lunghezze.

Target ha raddoppiato sul podio di classe Pro di entrambe le gare grazie ai due terzi posti ottenuti dalla new entry di Lamborghini Stuttgart by Target. I due piloti tedeschi Daniel Keilwitz e Lennart Marioneck, al debutto nella serie, si sono ben comportati, dimostrando subito di poter lottare ad armi pari contro i migliori interpreti del campionato grazie all'ottimo lavoro svolto dalla squadra ravennate.

In gara 2 sono arrivati anche due quinti posti di classe. Milan Petelet e Philippe Chatelet, quest’ultimo a propria volta alla prima apparizione stagionale, hanno chiuso 13esimi assoluti e quinti tra gli equipaggi Pro-Am, mentre Antonios Vossos ha ottenuto la top-5 tra gli Am. Il pilota greco è risultato settimo di classe in gara 1, mentre Petelet-Chatelet avevano conquistato un nono posto che consente al primo di rimanere in terza posizione nella graduatoria piloti Pro-Am.

Anche l’altra novità dell’appuntamento spagnolo, Diego Locanto, all’esordio nel campionato, si è ben comportato, chiudendo gara 1 28esimo assoluto e 11esimo di classe Am. In gara 2 ha invece dovuto alzare bandiera bianca.

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono marcati con *